Chi siamoConsulenzeNewsCollaborazioniContatti

Chi siamo #DR A COCO#DR R MONTI

Siamo psicologhe e psicoterapeute, con esperienza prevalentemente ospedaliera di consulenza rivolta ai pazienti, ai familiari e agli operatori sanitari.
Svolgiamo attività clinica per privati, effettuando counseling, psicoterapie brevi a orientamento psicodinamico e cognitivo, terapia sessuale e della coppia, terapia EMDR e training autogeno.
Per i professionisti dei settori socio-sanitari e legali svolgiamo counseling, supervisione, formazione e perizie.
Inoltre collaboriamo con enti pubblici e privati per la progettazione e la realizzazione di ricerche-intervento. Ambiti a cui dedichiamo particolare attenzione sono: gli effetti della perdita del lavoro sulla salute e il supporto agli operatori sanitari nel loro ruolo di curanti.
La nostra attività è caratterizzata da interventi brevi e focalizzati perchè riteniamo che l’efficacia di una terapia non sia determinata dalla sua durata ma dalla sua qualità; interventi troppo lunghi nel tempo possono rivelarsi dannosi, creando dipendenza dal terapeuta; pensiamo infine che la psicoterapia debba essere accessibile anche da un punto di vista economico.
La nostra attività si avvale dell’ausilio di tests di valutazione per verificare gli esiti del lavoro svolto, perché consideriamo fondamentale che l’efficacia di una terapia possa essere misurata con strumenti oggettivi, standardizzati e condivisi dalla comunità scientifica.

 

DR. ALESSANDRA COCO

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Torino e specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso il Centro Clinico Crocetta, scuola riconosciuta dal M.I.U.R.
Ha frequentato il master quadriennale in Sessuologia Clinica presso il Centro Clinico Crocetta. Iscritta all'Albo degli Psicologi del Piemonte con autorizzazione all'esercizio della professione di Psicologa e Psicoterapeuta n. 14163/05.
Ha conseguito il primo livello di formazione in EMDR.
Svolge attività di libera professionista e lavora presso l'Ospedale Maria Vittoria di Torino.

DR. RAFFAELLA MONTI

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Facoltà di Psicologia e specializzata in Psicologia Clinica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Torino.
Iscritta all'Albo degli Psicologi del Piemonte con autorizzazione all'esercizio della professione di Psicologa e Psicoterapeuta n. 3636/03. Ha conseguito il primo livello di formazione in EMDR.
Svolge attività di libera professionista e lavora presso l'Ospedale Maria Vittoria di Torino.